Il corso Pon più frequentato da tutti: il giornalino

Il corso Pon di  Giornalismo e scrittura web poteva, a una prima impressione, apparire uno dei più complicati e noiosi rispetto al corso di Teatro e a quello di Arrampicata ma, a quanto pare, è stato il più frequentato e oggi andremo a domandare ad alcuni studenti di questo corso il perché della loro scelta.

Centrale:

Studentessa di 1°B: per aiutarmi a scrivere meglio.

Studentessa di 1°A: perché mi piace scrivere e lavorare sui computer.

Studente di 1°B: perché mi piace, ho visto qualche film al riguardo e mi ha incuriosito molto.

Studente di 1°B: perché mi piace scrivere gli articoli.

Studentessa di 1°B: perché mi diverte, mi piace e mi interessa.

Studentessa di 1°B: perché mi piace scrivere la mia opinione.

Studentessa di 1°B: perché mi piace, voglio rivedere la scuola, nuovi insegnanti e le mie amiche. Mi piace anche esprimere le mie opinioni nei miei articoli.

Fontana:

Studente di 3°E: perché me lo ha consigliato la professoressa.

Studente di 1°F: perché, se fossi rimasta a casa, mi sarei annoiato e anche perché mi piace scrivere gli articoli.

Studentessa di 1°E: perché i miei professori mi hanno costretta.

Studentessa di 1°E: perché mi piace farlo.

Tutti sperano che il prossimo anno  questo corso  possa ripetersi perché è piaciuto moltissimo a tutti.

Maria Lidia Capuano

Lascia un commento